DPI ANTI-COVID19
Realizziamo strumenti laser per professionisti della fisioterapia e forniamo la formazione necessaria per sfruttarli al massimo. - ZOETEC
783
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-783,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

DPI ANTI-COVID19

Dispositivi di
protezione
individuale

DPI: Dispositivi di Protezione Individuale

Per Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura, complemento o accessorio destinati a essere indossati dal lavoratore per proteggerlo contro uno o più fattori di rischio presenti nell’ambiente lavorativo.

Nel concreto, si tratta di attrezzature utilizzate per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori (guanti, occhiali, visiere, maschere facciali filtranti, ecc.).

DPI per ambito sanitario

Quando parliamo di DPI destinati all’ambito sanitario, quelli impiegati più frequentemente sono quelli per la protezione di apparato respiratorio, la protezione congiuntivale, per la protezione di mani, piedi, capo e corpo.

I DPI per le vie respiratorie presentano differenze in base allo scopo per cui devono essere impiegati. In particolare, il livello di protezione è determinato e garantito dalla capacità filtrante dei dispositivi in grado di trattenere le particelle aerodisperse, per lo più in funzione delle dimensioni, della forma e della densità, impedendo l’inalazione.

 

Requisiti necessari dei DPI

Per garantire gli standard di sicurezza, i DPI devono rispondere a requisiti ben precisi:

  • devono essere impiegati in modalità che tengano conto delle caratteristiche dell’ambiente di lavoro;
  • devono adeguarsi alle specificità ergonomiche e alle necessità del singolo lavoratore;
  • devono proteggere la persona da elementi di rischio definiti e non costituire un rischio maggiore.

Dobbiamo inoltre ricordare che, per funzionare, i DPI devono essere usati nel modo corretto.

 

DPI per la protezione delle vie respiratorie

Le visiere sono ad oggi uno dei DPI più usati per la protezione dal contagio da Covid-19

La principale funzione della visiera è fare da schermo contro i droplet, riducendo al minimo le quantità di sospensione aerea potenzialmente infette. 

Stark Portable Cov-2 Antigen Lab®

 

Stark Portable Cov-2 Antigen Lab è il nuovo test brevettato per la diagnosi precoce di infezione da coronavirus. Un vero e proprio laboratorio portatile in kit, certificato CE e registrato presso il Ministero della Salute. Il risultato si ottiene in 31 minuti, di fianco al paziente.

Questo test antigenico di nuova concezione rileva la frazione proteica virale Nucleocapside. Permette di individuare la fase di incubazione, le fasi precoci dell’infezione anche con risposta anticorpale bassa e sintomi non ancora evidenti, individua con precisione la fine del periodo di quarantena, inoltre identifica le varianti del Covid-19 con mutazione Spike.

SCHEDA TECNICA

Mascherina protettiva FFP 2 NR

 

Mascherina protettiva FFP 2 NR Con elastico di alta qualità che non esercita un eccessiva pressione sull orecchio e permette un indossabilità prolungata. Parte nasale con inserto flessibile per un maggiore comfort. La parte nasale si può adattare alla forma del setto evitando di appannare gli occhiali. Confezioni non sterili da 30 pezzi con marcatura CE.

SCHEDA TECNICA

Mascherina chirurgica

 

La mascherina chirurgica modello SW0003 a tre strati certificata CE: due strati esterni di tessuto non tessuto e uno strato
intermedio ad alta efficienza filtrante.
Gli elastici rendono la mascherina facile da indossare e da rimuovere.

 

Composizione del prodotto:
• strato esterno: tessuto non tessuto spunbonded in polipropilene
• strato esterno a contatto con l’utilizzatore: tessuto non tessuto spunbonded in polipropilene
• strato intermedio: meltblown polipropilene ad elevato potere filtrante

La mascherina chirurgica ha efficienza di filtrazione batterica 98,90 % ( > 98%) ed è classificata come
Tipo II in conformità alla norma UNI EN 14683:2019.
Elastici in materiale siliconico latex free

SCHEDA TECNICA

AirMask®

 

Dispositivo medico e dispositivo di protezione individuale, AirMask® è la prima e unica mascherina facciale Multimediale realizzata in TPE Medicale con filtri intercambiabili. Il dispositivo inclune un’App dedicata per la gestione del consumo del filtro e la misurazione della temperatura corporea.

Realizzata in TPE (Thermo Plastic Elastomer) è una famiglia di compound elastomerici termoplastici a base stirenica (TPE-S) destinata all’uso nell’ambito medicale e farmaceutico. I filtri intercambiabili sono realizzati con materiali conformi quanto previsto dalle normative vigenti e indicati dal Politecnico di Milano.

SCHEDA TECNICA

Visiera e Schermi divisori

Anticontagio

 

Dispositivi di protezione per operatori sanitari, aziende e istituti scolastici.

Progettate per proteggere le mucose del viso e degli occhi da Gocce (Droplets) e Spruzzi e per essere dunque un presidio indispensabile,
complementare alle Mascherine Oro-Nasali (con valida protezione biologica), nella lotta anti-contagio. Sono inoltre state progettate per permettere di indossare Occhiali da vista e Mascherine Oro-nasali e rappresentano insieme a queste ultime la perfetta
complementarietà nell’ambito dell’azione anti-contagio. risultano dunque indispensabile in qualsiasi ambiente ove il contatto con altre persone sia ravvicinato.

• Visiera certificata CE, leggera, funzionale, riutilizzabile, facile da indossare. Disponibili anche nella versione per bambini.
• Consente l’uso di occhiali e mascherine.
• Riutilizzabile e facilmente disinfettabile.

SCHEDA TECNICA

Detergente sanitizzante multiuso

 

PURE Multiuso concentrato con protezione (SDC) Argento Diidrogeno Citrato, un antimicrobico atossico, naturale. La formula
SDC assicura qualità, protezione ambientale e umana, senza esposizione agli agenti tossici chimici.

Distrugge più di 30 germi nocivi, è efficace contro molteplici organismi resistenti ai farmaci e più a 25 altri agenti patogeni umani. Ampio spettro di attività antimicrobica con tempi di eliminazione veloci.

  • Bassa schiumosità
  • Senza risciacquo
  • Formula
  • rispettosa dell’ambiente
SCHEDA TECNICA

Linea professionale di  sanificatori di ambienti

 

  • Sanifica il 95,00% entro 90 minuti
  • Sanifica il 99,99% entro 72 ore
  • Mantiene la sanificazione costante
  • Purificatori di ambienti e superfici
  • Miglior Comfort: inodore, utilizzabile anche in presenza di persone.
  • Abbattimento del rischio di contaminazione incrociata: sanificando non solo l’ambiente ma soprattutto le superfici esposte allo SHU, come il riunito dentale e i piani di lavoro.
  • Operatività: l’attività lavorativa non viene limitata né interrotta durante il funzionamento.
  • Installazione: non necessità di opere murarie.
  • Manutenzione: il sistema non necessita di manutenzione, non avendo filtri da smontare e/o pulire.
SCHEDA TECNICA

Detergente sanitizzante per pavimenti

 

Disinfettante e igienizzante incolore, inodore, pronto per l’impiego, adatto a superfici dure non porose, aree e superfici ambulatoriali, comprese le superfici a contatto con gli alimenti.

PURE Superfici offre ampio spettro di efficacia per l’eliminazione di agenti patogeni pericolosi su superfici dure e non porose in una vasta gamma di ambienti tra cui ospedali, strutture di trasformazione alimentare, ristoranti, ospitalità, scuole, istituzioni, strutture pubbliche e dei trasporti, nonché imprese.

SCHEDA TECNICA

Termometro frontale
no-contact

 

Il termometro frontale no-contact è un termometro certificato CE che permette di effettuare le misurazioni della temperatura corporea (a una distanza approssimativa di 2-5 cm), della temperatura di oggetti e dell’ambiente. Il dispositivo può essere utilizzato per pazienti adulti e pediatrici in ambienti domestici e ospedalieri.

SCHEDA TECNICA

Vuoi maggiori informazioni?