Laser per rimozione di faccette dentali
Siamo un’azienda specializzata in tecnologia laser per dentisti e altri professionisti della medicina. - ZOETEC
1210
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1210,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Laser per rimozione di faccette dentali

Una delle sfide più difficili nella rimozione delle faccette dentali è assicurarsi di non danneggiare la struttura sana del dente, cosa che spesso accade quando applichiamo protocolli convenzionali che utilizzano manipoli ad alta velocità e frese diamantate.
Un’ottima soluzione è l’utilizzo del laser Er:YAG. Degradando efficacemente l’interfaccia di adesione (resina adesiva) con l’idrolisi dell’acqua nel cemento resinoso, permette una facile rimozione della faccetta dentale.

 

Con il laser Er:YAG è possibile rimuovere corone e faccette estetiche in modo semplice, atraumatico e veloce.

 

Il distacco avviene in pochi secondi, senza alcun incremento termico, senza fastidio per il paziente e preservando la naturale struttura dei denti.
La rimozione laser della corona e della faccetta può offrire un’esperienza più piacevole sia per il dentista che per il paziente. Questa indicazione consente ai dentisti di ridurre il tempo necessario per rimuovere corone e faccette da 30 minuti a meno di cinque minuti utilizzando la tecnologia laser. Può anche eliminare il calore in eccesso utilizzando la luce laser e consente di salvare corone e faccette per il riutilizzo successivo.

 

I benefici del laser Er:YAG sono i seguenti:

  • Nessun danno alla superficie del dente sottostante
  • Faccetta o corona rimossa riutilizzabile.
  • Minor tempo per la rimozione

Vuoi maggiori informazioni?