Attiva
Realizziamo strumenti laser per professionisti della fisioterapia e forniamo la formazione necessaria per sfruttarli al massimo. - ZOETEC
1291
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1291,page-child,parent-pageid-1071,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

Attiva

Una soluzione unica per il rimodellamento del
viso e del corpo e per la rigenerazione dei tessuti

ATTIVA® Subdermal Induced Heat Tecnology è una tecnologia brevetta per induzione termica.

È rivolta a quei Professionisti che sono alla ricerca di una valida alternativa alla chirurgia da offrire ai propri pazienti, con semplici sedute ambulatoriali e in assoluta sicurezza, importanti risultati nell’immediato e nel lungo periodo in termini di rigenerazione cutanea, ripristino funzionale dei tessuti nella lassità del viso e del corpo, rimodellamento strutturale e per ulteriori applicazioni quali le problematiche vaginali e l’iperidrosi ascellare e inguinale.

 

ATTIVA® supera i limiti della tradizionale radiofrequenza garantendo, attraverso la sua tecnologia per induzione termica sottocutanea, straordinari risultati con tempi quasi immediati di recupero, senza cicatrici e senza fastidio per i pazienti durante il trattamento (solo in alcuni casi è necessario l’ausilio di una leggera anestesia locale).

  • TECNOLOGIA BREVETTATA
  • SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO TEMPERATURA TRATTAMENTO AMBULATORIALE
  • RISULTATI IMMEDIATI E DURATURI RAPIDI TEMPI DI RECUPERO
  • NESSUNA CICATRICE
  • PROTOCOLLI SPECIFICI PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI PAZIENTI, IN PIENA SICUREZZA

Quali zone può trattare ATTIVA®? Quali risultati può ottenere?

ATTIVA offre soluzioni mirate su diverse zone del viso e del corpo e per diverse problematiche.
Prevede quindi protocolli per rimodellamento strutturale, riduzione delle adiposità, ripristino funzionale dei tessuti e riduzione di lassità cutanea, che ad oggi rappresentano i trattamenti più richiesti.
Con il crescere dell’esperienza clinica si è visto inoltre che ATTIVA® può essere
utilizzata con ottimi risultati anche in sedi dove fino ad oggi non erano ipotizzabili trattamenti efficaci con la chirurgia estetica o le metodiche standard della medicina estetica, come spalle, ginocchia, dorso e decolleté.
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e migliorano giorno per giorno in evoluzione costante nel medio e lungo periodo (massimi risultati si ottengono dai 4 fino agli 8 mesi dalla prima seduta) con un effetto liftante e di compattamento tissutale.
Specifici protocolli sono inoltre dedicati al trattamento dell’iperidrosi ascellare e inguinale, e al ringiovanimento vaginale; quest’ultimo trattamento è possibile grazie ad un esclusivo manipolo progettato e brevettato per questa specifica zona.

Come funziona il tratta mento endodermico ATTIVA ® ?

L’energia emessa a una determinata frequenza (continua, frazionata o sequenziale) si diffonde all’interno del tessuto irraggiato, generando quindi calore (a causa dell’attrito provocato dagli elettroni nell’attraversare i tessuti). Grazie all’ esclusivo sistema di controllo termico, ATTIVA® (con termocamera integrata), permette di avere un pieno controllo del calore generato sottocute, ottenendo quindi gli effetti desiderati senza alcun rischio. ATTIVA® dispone infatti di particolari cannule, di diverse dimensioni, schermate al loro esterno per quasi tutta la loro lunghezza tranne che nella loro parte finale, nella cui estremità viene alloggiata la sonda che trasmette l’energia. La possibilità di far arrivare direttamente il calore desiderato nel substrato indicato, senza coinvolgere gli strati superficiali, permette di ottenere gli effetti sul tessuto desiderati, ottenendo quindi l’azione di stimolazione desiderata.
L’esclusiva termocamera di ATTIVA® svolge quindi un ruolo determinante nel trattamento. Con una temperatura di circa 45°/50° C, il passaggio della cannula nel tessuto determina una denaturazione della struttura primaria, secondaria delle proteine, e in parte la terziaria, determinando inizialmente la retrazione delle strutture collageniche del derma con un effetto lifting. Solo successivamente a questa prima azione, inizia l’attivazione metabolica del fibroblasta che stimola la rigenerazione del collagene denaturato, con conseguente ridensificazione del derma e produzione di neocollagene. Con il crescere della temperatura, fino a 80°C, si ottengono ulteriori risultati come un’azione defibrotizante e un’azione di lisi cellullare degli adipociti. ATTIVA® è in grado quindi di determinare una ristrutturazione completa di tutto il derma del tessuto trattato con assoluta precisione.

Trattamento in piena sicurezza grazie all’esclusivo doppio controllo di temperatura

Per garantire la sicurezza del paziente, la Tecnologia ATTIVA® include un doppio controllo di Temperatura integrato nella cannula e coadiuvato da una termocamera di controllo esterna, che permette un monitoraggio costante della sonda interna nei tessuti e il rilevamento della temperatura della pelle in superficie. La Tecnologia ATTIVA® offre risultati ottimali attraverso una procedura a bassissima invasività per il lifting facciale, il rimodella- mento corpo e il ripristino dei tessuti. Il doppio controllo in tempo reale e l’alta precisione del sensore termico garantiscono un livello di sicurezza senza precedenti durante l’intera procedura, con un’attenzione completa su tutta l’area trattata. Il software esclusivo e la tecnologia brevettata per induzione termica sottocutanea permettono infatti all’operatore un controllo preciso della diffusione termica dai tessuti profondi fino alla superficie cutanea.

 

SOLO PER USO MEDICO

Benefici per i pazienti

Al giorno d’oggi viene richiesto ai medici di offrire procedure efficaci e sicure per migliorare la qualità della pelle e della silhouette. La consapevolezza del fatto che i trattamenti cosmetici/estetici non siano sufficienti a risolvere determinate problematiche cutanee, insieme al timore per le operazioni chirurgiche, porta molte persone a ricercare metodiche poco invasive e non chirurgiche. La Tecnologia ATTIVA® risponde proprio a questa importante esigenza del mondo femminile e maschile, garantendo importanti risultati, duraturi nel tempo, pur rimanendo al di fuori dell’ambito chirurgico. L’assenza di cicatrici e i rapidi tempi di recupero permettono di riprendere subito le normali attività quotidiane.

Vuoi maggiori informazioni su ATTIVA?
Chiamaci allo 049 6884108 oppure contattaci online